Roma

Cannabis: Salvini, legge M5s non passerà. Non è nel Contratto di governo

Cannabis: Salvini, legge M5s non passerà. Non è nel Contratto di governo6Foto© huffingtonpost.it

Cannabis: Salvini, legge M5s non passerà. Non è nel Contratto di governo

, 26 notizie, una visualizzazioni

La coalizione gialloverde inizia a scricchiolare. I temi che li dividono sono sempre di più. Non bastava l'immigrazione e la Tav, ora nel grande calderone che mette zizzania ci finisce pure la cannabis. Solo due giorni fa, infatti, il senatore M5s, Matteo Mantero, aveva dichiarato senza troppi giri di parole: "Ho depositato un disegno di legge in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati".

I MoVimento è favorevole all'autoproduzione e all'uso ricreativo della cannabis. Ma la Lega no. Anzi: non ne vuole proprio sapere. E le parole di Matteo Salvini lo dicono chiaramente: "La proposta M5s sulla cannabis non passerà mai e non è nel contratto di governo". Il ministro dell'Interno è lapidario.

È deciso sul tema e durante l'inaugurazione della sede dell'Ugl a Milano blocca gli entusiasmi grillini sulla legalizzazione. E mentre blocca l'alleato di governo sulla cannabis, si mette di traverso anche per quanto riguarda la Tav. Il suo sì, infatti, ma a cozzare con il "no" di Luigi Di Maio.