SoleggiatoRoma14°
Caldo killer, addetto delle pulizie si accascia e muore soffocato in un magazzino: aveva una temperatura corporea di 43 gradi5Foto© firenze.repubblica.it

Caldo killer, addetto delle pulizie si accascia e muore soffocato in un magazzino: aveva una temperatura corporea di 43 gradi

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

Il caldo asfissiante potrebbe essere la causa della morte di un uomo che faceva l’addetto delle pulizie. L’uomo, un 61enne, si è sentito male in un magazzino dove ci sarebbero state temperature elevate a causa del caldo estremo. La Asl Toscana Centro e la procura di Firenze, hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause della morte del 61enne, non è ancora stata disposta l’autopsia.

La città in questi giorni è stretta nella morsa del caldo da bollettino rosso, che è prorogato fino al 16 luglio e che era estremo anche alle 15,30 del 12 luglio, giorno in cui il 61enne ha perso la vita mentre insieme a un collega lavorava all’interno del magazzino di un capannone di un consorzio agricolo.

Il 61enne lavorava dallo scorso ottobre per una ditta di pulizie e aveva un contratto a tempo determinato. Aveva iniziato il turno alle 15 e un quarto d’ora dopo si è sentito male ed è svenuto. È stato trovato a terra in uno spazio tra il magazzino e il piano terra dal suo collega che non lo trovava più, lo ha cercato e lo ha visto riverso a terra e ha chiamato subito i soccorsi.