Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Cade finestra a scuola, ricoverati 4 studenti4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Cade finestra a scuola, ricoverati 4 studenti

, 6 notizie, una visualizzazioni

A quattro giorni dal suono della campanella, a Genova si ripropone il tema della sicurezza delle aule e della carenza di fondi per l'edilizia scolastica. Quattro studenti tra 12 e 13 anni della scuola media Alessi, a Pegli, sono rimasti feriti in modo lieve durante la lezione: una finestra a vasistas è caduta colpendoli. Una mappa, la cerniera, si sarebbe spezzata mentre la finestra era chiusa e la parte superiore ha colpito gli scolari. I quattro, due maschi e due femmine, sono stati trasportati all'ospedale pediatrico Gaslini.

Dagli accertamenti, è poi risultato che solo un ragazzino seduto vicino alla finestra ha riportato un trauma frontale non commotivo e un risentimento toracico addominale dovuto all'impatto con la finestra. Altri due studenti hanno riportato un trauma frontale minore, e la quarta ragazzina un trauma occipitale minore. Tutti sono stati dimessi nel pomeriggio.

Secondo quanto accertato dagli agenti del commissariato Sestri, a causare la caduta della finestra sarebbe stata la rottura di una cerniera. Il pezzo è stato sequestrato. Dalle indagini è emerso che l'anno scorso presso la scuola era stato fatto un intervento di ristrutturazione. I poliziotti, in queste ore, trasmetteranno una informativa alla Procura per lesioni colpose a carico di ignoti.