PioggiaRoma11°
Boca-Fluminense, chi vince la Copa Libertadores? Quote e pronostico27Foto© gazzetta.it

Boca-Fluminense, chi vince la Copa Libertadores? Quote e pronostico

, 30 notizie, una visualizzazioni

La Copa Libertadores è giunta all'ultimo atto che andrà in scena a Rio de Janeiro: saranno Boca Juniors e Fluminense a contendersi la vittoria della coppa più importante del Sudamerica, in una finale che ha già generato tensioni prima ancora del fischio d'inizio dell'arbitro.

Gli argentini, guidati dai gol di Edinson Cavani, non hanno mai vinto nessuna partita nella fase a eliminazione diretta: nelle sei partite che hanno impreziosito il loro percorso hanno sempre pareggiato per poi trionfare ai calci di rigore, una condizione particolare che gli ha permesso di staccare il pass per la finale tra mille emozioni. E adesso la speranza è quella di mettere in bacheca la settima Libertadores della loro storia, un trofeo che gli manca dal 2007 e che hanno sfiorato per due volte negli ultimi anni con le finali perse nel 2012 e nel 2018.

Dall'altra parte il cammino del Fluminense è stato più netto, completato dalla grande rimonta nel derby brasiliano contro l'Internacional in semifinale. E in caso di vittoria finale sarebbe l'ennesimo trionfo del Brasile che ha messo le mani sulla Libertadores per cinque volte nelle ultime sei edizioni, un dominio netto e incontrastato negli ultimi anni.