SoleggiatoRoma24°
Bimbo scomparso in Spagna, ritrovato vivo 6 anni dopo in Francia: storia di Alex7Foto© ilmattino.it

Bimbo scomparso in Spagna, ritrovato vivo 6 anni dopo in Francia: storia di Alex

, 11 notizie, 8 visualizzazioni

Dopo sei lunghi anni di ricerche, Alex Batty, il ragazzino inglese scomparso in Spagna alla tenera età di undici anni, è stato finalmente ritrovato. Il minorenne, che ora ha diciassette anni, ha raggiunto di spontanea volontà una stazione di polizia di Tolosa (Francia) per farsi identificare e chiedere aiuto. Sarà compito degli inquirenti ricostruire tutto ciò che è accaduto al ragazzo in questo lungo periodo di tempo.

Secondo quanto ricostruito dal Dailymail, Alex Batty, originario di Oldham (Manchester), aveva undici anni quando si era recato in Spagna con la madre Melanie, allora 37enne, e il nonno David (58 anni). Era il 2017 e il piccolo gruppo familiare aveva scelto Malaga come meta, per poi soggiornare una settimana Benahavis, vicino a Marbella. I tre, tuttavia, non avevano fatto ritorno a casa al termine della loro vacanza, destando le preoccupazioni di Susan Caruana, nonna e tutore legale del minorenne.

La storia è complessa, perché stando al racconto di nonna Susan, la figlia e l'ex marito avevano avuto fin da subito l'intenzione di “rapire” Alex per portarlo con loro e instradarlo verso uno stile di vita alternativo. La tutela del ragazzino, però, era di Susan, non della madre di Alex, e forse questo avrebbe portato alla sottrazione del minore. Le ricerche del bambino scomparso cominciarono subito, e sono andate avanti per sei lunghi anni.