PioggiaRoma15°
Basket, primo match point scudetto per Milano27Foto© adnkronos.com

Basket, primo match point scudetto per Milano

, 29 notizie, una visualizzazioni

Si va a gara 7, quella decisiva che si giocherà venerdì 23 giugno. Bolognesi praticamente sempre in testa in gara 6 che hanno chiuso all’inizio del 4° quarto

Sei partite, e ancora nulla è deciso. In una serie finale che ha cambiato inerzia un numero imprecisato di volte — per quanto il fattore campo sia stato finora sempre rispettato — la voglia della Virtus di regalarsi lo spareggio è stata molto ma molto più forte di quella dell’Olimpia di chiudere i conti, e tra due squadre ormai stremate da un corpo a corpo di 250 minuti la forza della disperazione ha fatto la differenza. E così la finale scudetto diventa una partita secca, e venerdì al Forum vincerà chi riuscirà a trasformare in canestri le ultime energie, che sono davvero poche.

L’esempio lampante è la partita di oggi: nel primo quarto Bologna e Milano sembrano irresistibili in attacco, ma solo perché le difese hanno il piombo nelle gambe. Non è un caso che che nel 27-23 a favore di Milano, chiuso da un canestro da metà campo di Voigtmann, ci siano la bellezza di 9 schiacciate.