Nuvole e soleRoma19°
Bari, Fabio Romito candidato sindaco per il centrodestra5Foto© lapresse.it

Bari, Fabio Romito candidato sindaco per il centrodestra

, 5 notizie, una visualizzazioni

L’ex giudice Nicola Colaianni apre a una possibile discesa in campo come candidato sindaco di Bari per il centrosinistra. “Se l’invito venisse da tutte le forze politiche, mi piacerebbe. Anche perché in questa fase politica credo sia doveroso dare una mano, mettendo a disposizione le proprie competenze”, ha detto Colaianni in un’intervista al Corriere della Sera.

“La proposta mi è stata fatta da Vendola, che si era impegnato a trovare un terzo nome e aveva avuto mandato in questo senso da Laforgia e da Leccese”. “Mi ha chiamato a sera inoltrata, ho chiesto tempo per riflettere. Mi ha chiesto se poteva fare dei sondaggi, tra le forze politiche”. La risposta “la valuterò nelle prossime ore e aspetto le riunioni in corso.

Quando la posizione dei partiti e delle associazioni diventerà ufficiale darò la mia risposta. Attendo le decisioni, ma ripeto: se ci fossero le condizioni sarei orientato ad accettare. Laforgia sta parlando con la sua aggregazione di forze e lunedì (domani, ndr) si riunirà il Pd”, ha aggiunto.