Nuvole e soleRoma11°
Bari, 16enne muore investita da treno in stazione Acquaviva8Foto© adnkronos.com

Bari, 16enne muore investita da treno in stazione Acquaviva

, 10 notizie, una visualizzazioni

Era seduta su un muretto a poche decine di centimetri dai binari e aveva le cuffiette: una 16enne è morta sabato sera nel Barese, travolta da un treno che transitava nella stazione di Acquaviva delle Fonti.

La giovane, originaria di Cassano delle Murge, si trovava lì con alcuni amici ad intrattenersi e trascorrere la serata, in quella che da tempo è diventata una zona di ritrovo per i ragazzi, come ha ammesso lo stesso sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci: “Non è certo la prima volta che ci ritroviamo a occuparci dei problemi di sicurezza che si presentano lungo la linea ferroviaria.

Ora, però, è successo l’irreparabile“.

La ricostruzione della dinamica dei fatti da parte di Polizia ferroviaria e carabinieri ha già chiarito che si è trattato di un incidente. Altri giovani che erano sul posto e amici della vittima sono stati ascoltati fino a tarda ora dagli investigatori, raccontando che la 16enne non si sarebbe accorta del treno che arrivava alla velocità di 100 chilometri all’ora, forse distratta perché indossava delle cuffiette. È stata risucchiata dal convoglio, sbattendo violentemente contro una carrozza.