SoleggiatoRoma19°
Auto fa irruzione in Vaticano, ispettore della Gendarmeria esplode colpi di pistola per bloccarla15Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Auto fa irruzione in Vaticano, ispettore della Gendarmeria esplode colpi di pistola per bloccarla

, 23 notizie, 3 visualizzazioni

Un'auto prova a forza un varco del Vaticano. Un ispettore della Gendarmeria spara. L'uomo al volante del veicolo è stato bloccato e arrestato questa sera, dopo le 20.

L'auto ha raggiunto l'ingresso di Sant’Anna al Vaticano. "Noncurante delle indicazioni fornitegli dal Corpo della Guardia Svizzera Pontificia, che gli impedivano l’accesso nello Stato senza le relative autorizzazioni", fa sapere il Vaticano, l’automobilista"è uscito temporaneamente dall’Ingresso e, dopo aver fatto manovra, è rientrato a forte velocità, forzando i due varchi di controllo, della Guardia Svizzera e del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano".

"Nel tentativo di fermare l'autovettura, l'ispettore della Gendarmeria, di guardia al varco, ha esploso un colpo di pistola in direzione delle gomme anteriori del veicolo. Pur avendo colpito il mezzo sul parafango anteriore sinistro, l'auto ha proseguito la propria corsa.