Nuvole e soleRoma12°
Astrazeneca, vaccino e trombosi: Italia aspetta news da Ema21Foto© huffingtonpost.it

Astrazeneca, vaccino e trombosi: Italia aspetta news da Ema

, 34 notizie, 2 visualizzazioni

Vaccino AstraZeneca e trombosi, l'Italia attende news dall'Ema, l'agenzia europea del farmaco, che potrebbe fissare nuovi parametri e stabilire limiti -per categorie e età- dopo l'analisi degli eventi avversi segnalati dopo la somministrazione. "Il Comitato di farmacovigilanza (Prac) dell'Ema non è ancora giunto a una conclusione e la revisione è in corso. Terremo una conferenza stampa non appena la revisione sarà terminata", la posizione dell'agenzia, che ha dato appuntamento ad oggi o a domani.

''Penso che dobbiamo fidarci delle nostre istituzioni, sono fatte di scienziati e tecnici che hanno dedicato la loro vita a queste materie. Poi abbiamo a che fare con un virus nuovo e con vaccini che sono stati messi in commercio da pochi giorni, è evidente che la scienza deve continuare a monitorare", ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a DiMartedì.

"Io mi fido di Aifa e Ema, penso che sapranno darci le risposte giuste ma non dimentichiamo mai che il vaccino è la vera strada per chiudere questa stagione difficile di restrizioni'', ha aggiunto rimettendosi totalmente alle decisioni che verranno assunte dall'agenzia europea e da quella italiana.