SoleggiatoRoma15°
Asti, studentessa 16enne si getta dalla finestra della scuola: il bidello la salva prendendola al volo3Foto© torino.repubblica.it

Asti, studentessa 16enne si getta dalla finestra della scuola: il bidello la salva prendendola al volo

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

Tragedia sfiorata a Nizza Monferrato, dove stamattina una ragazza di 16 anni è precipitata dal secondo piano di una scuola. Fortunatamente, però, il volo della studentessa è stato attutito da un bidello, che si trovava sul marciapiede insieme a un gruppo di persone.

Secondo le prime ricostruzioni, alle 9.30 di stamattina una ragazza si sarebbe avvicinata a una finestra al secondo piano dell'Istituto Francesco Pellati di Nizza Monferrato, cercando di scavalcarla. Nonostante i tentativi dei compagni di trattenerla, la 16enne si sarebbe però buttata.

Grazie alle urla e alle richieste di aiuto, un gruppo di persone, tra cui il personale della scuola, è accorso in tempo sotto la finestra, assistendo alla scena dal basso. Da lì, Franco Rotunno, bidello della scuola, è riuscito a salvare la vita alla ragazza, attutendo la sua caduta. Entrambi portati al Pronto Soccorso, nessuno è in pericolo di vita.