Prevalentemente nuvolosoRoma
Arrestato narcotrafficante in Libano, ricercato da 4 Procure6Foto© quotidiano.net

Arrestato narcotrafficante in Libano, ricercato da 4 Procure

, 11 notizie, 2 visualizzazioni

La Guardia di finanza ha arrestato in Libano il latitante Bartolo Bruzzaniti, di 46 anni, originario di Locri (Reggio Calabria), considerato tra i più importanti narcotrafficanti a livello internazionale. Bruzzaniti era ricercato da quattro Procure, quelle di Reggio Calabria, Milano, Genova e Napoli, sotto il coordinamento della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo.

Dal mese di ottobre del 2022, in particolare, si era sottratto all'arresto nell'ambito dell'operazione "Levante" coordinata dalla Dda di Reggio Calabria che aveva coinvolto, complessivamente, 36 persone.

L'arresto di Bruzzaniti è stato fatto dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, con il coordinamento della Dda reggina, diretta da Giovanni Bombardieri, "a conclusione - é detto in una nota stampa - di articolate indagini di polizia giudiziaria svolte con il supporto delle più importanti Istituzioni ed Agenzie europee ed internazionali impegnate nel contrasto dei crimini transnazionali, nell'ambito del progetto I-CAN (Interpol Cooperation Against 'Ndrangheta)".