Pioggia leggeraRoma17°
Arrestato con una gru il braccio destro di Guaidò in Venezuela9Foto© huffingtonpost.it

Arrestato con una gru il braccio destro di Guaidò in Venezuela

, 20 notizie, 5 visualizzazioni

Il Sebin, il servizio di intelligence venezuelano, ha utilizzato una gru per arrestare il braccio destro di Juan Guaidò, il primo vicepresidente del Parlamento, Edgar Zambrano, che era uno dei deputati ‘ribelli’ a cui Nicolas Maduro ha fatto levare l’immunità.

Zambrano è stato arrestato vicino la sede del suo partito, Accion Democratica. E poichè si rifiutava di uscire dal suo veicolo, gli agenti della polizia politica del regime, con il volto coperto e armati, hanno utilizzato “una gru” per portarlo via, secondo quanto hanno riferito varie fonti di Accion Democratica. È l’ennesimo capitolo della battaglia politica tra Maduro e i suoi oppositori, un capitolo destinato a inasprire ulteriormente lo scontro.

Juan Guaidó, il leader oppositore autoproclamatosi presidente ad interim del Venezuela, ha denunciato che il Servizio bolivariano di intelligence di “sequestro”. In un tweet, Guaidó ha avvertito: “Allertiamo il popolo del Venezuela e la comunità internazionale che il regime ha sequestrato il primo vicepresidente dell’Assemblea nazionale, Edgar Zambrano”. Il leader oppositore ha aggiunto che il regime del (presidente) Nicolas Maduro tenta di “disintegrare il potere che rappresenta tutti i venezuelani, ma non ci riuscirà”.