Nuvole e soleRoma11°
Arisa in rosso e nero balla la pizzica e si prepara alla Notte della Taranta7Foto© bari.repubblica.it

Arisa in rosso e nero balla la pizzica e si prepara alla Notte della Taranta

, 8 notizie, una visualizzazioni

Tutto pronto per la Notte della Taranta, uno dei più grandi festival musicali d'Italia che stasera, sabato 26 agosto 2023, è arrivato alla sua 26esima edizione.

—  L'appuntamento con il festival dedicato alla valorizzazione della musica tradizionale del Salento è a partire dalle 22.30 a Melpignano. La maestra concertatrice di questa edizione sarà Fiorella Mannoia, che reinterpreterà i grandi classici della tradizione musicale salentina insieme a un gruppo di circa trenta musicisti. Ad arricchire ulteriormente la kermesse musicale più attesa dell'anno, numerosissimi ospiti, pronti a intrattenere il pubblico di Melpignano.

—  Ospiti speciali della Notte della Taranta 2023 saranno infatti Arisa, Brunori Sas e Tananai, che si confronteranno a loro volta con grandi classici della tradizione musicale salentina. Arisa interpreterà due brani tra i più celebri della cultura popolare salentina: la cantautrice lucana infatti duetterà con Fiorella Mannoia sulle note di Ferma Zitella e poi interpreterà Lu Rusciu de lu mare, un canto popolare che narra dell'amore impossibile tra una nobildonna e un soldato.