PioggerellaRoma17°
Argentina, estende chiusura frontiere4Foto© fanpage.it

Argentina, estende chiusura frontiere

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

Dopo il Belgio e l'Olanda anche l'Argentina annuncia la sospensione definitiva della stagione. L'annuncio lo ha dato il presidente della federcalcio argentina Claudio ‘Chiqui' Tapia che ha detto, parlando con l'emittente tv ‘Tnt Sports':

Il comunicato ufficiale ancora non c'è, ma non c'è bisogno di avere ulteriore certezze perché bastano le parole del presidente dell'Afa Tapia che ha annunciato la sospensione della stagione, la parola fine verrà messa in una riunione martedì: "Nella riunione del Comitato Esecutivo di martedì si chiuderà la stagione 2019/2020. Non ci saranno retrocessioni nella stagione 19/20 e in quella 20/21".

Il campionato argentino si allargherà in modo impressionante perché si passerà dalle 24 squadre attuali alle 26 nel 2020-2021 fino addirittura alle 28 nella stagione seguente quella 2021-2022. Ciò accadrà perché sono bloccate le retrocessioni, mentre le promozioni dalla seconda serie continueranno e per questo il numero delle compagini impegnate nel massimo campionato aumenterà.