Pioggia leggeraRoma17°
Antitrust apre procedura su patatina super piccante6Foto© ilfattoquotidiano.it

Antitrust apre procedura su patatina super piccante

, 7 notizie, una visualizzazioni

I video su TikTok sono tanti: si vedono dei ragazzi che mangiano una patatina e poi stanno male. La patatina in questione viene veduta in una confezione a forma di bara. È definita “la più piccante al mondo” e il produttore invita proprio a una “sfida”, ovvero a mangiarla e resistere il più possibile senza bere e senza mangiare.

Una sfida pericolosa: lo scorso 5 settembre un ragazzino di 14 anni del Massachusetts è morto dopo averla mangiata. Benché non ci sia ancora l’ufficialità che a causare il suo decesso sia stato lo snack speziato, la famiglia si dice certa che le cose siano andate effettivamente così. Lo riportano i media locali, incluso il New York Post.

Ora l’Antitrust ha avviato un procedimento proprio sulla patatina super piccante a forma di bara, chiamata “Hot Chip Challenge“. Lo rende noto l’Unione Nazionale Consumatori in qualità di associazione segnalante. “Dopo il ministero della Salute che ha assegnato ai carabinieri del Nas il compito di indagare sulla patatina, ora è la volta dell’Antitrust che ha accolto in pieno le nostre tesi.