Pioggia leggeraRoma12°
Andrea Covelli scomparso a Napoli, le ricerche a Pianura con elicottero e pattuglie4Foto© ilmattino.it

Andrea Covelli scomparso a Napoli, le ricerche a Pianura con elicottero e pattuglie

, 8 notizie, una visualizzazioni

Alla fine è arrivata la conferma: Andrea Covelli è stato ucciso, è suo il corpo rinvenuto ieri, 1 luglio, in un'area periferica di Pianura, a Napoli; sul cadavere sarebbero state rinvenute ferite da arma da fuoco. Il 27enne era scomparso nella notte del 29 giugno, secondo i familiari era stato rapito da due ragazzi. Da allora non si avevano avuto più sue notizie.

Fino al pomeriggio di ieri, quando la Polizia di Stato ha trovato il cadavere in un terreno di via Pignatiello, nella zona della Selva, ai piedi della collina dei Camaldoli. La scoperta sarebbe arrivata dopo una "soffiata": giovedì, mentre era in corso la manifestazione nel quartiere, ai familiari sarebbe arrivata una telefonata anonima con l'indicazione di cercare "nella Selva".

I familiari sono stati convocati subito dopo il ritrovamento, la madre si è rifiutata di riconoscere il corpo per via delle condizioni in cui si trovava ed ha accusato un malore. Giovedì parenti e amici erano scesi in strada, per la seconda volta in due giorni, per chiedere alle forze dell'ordine di intensificare le ricerche e a chi aveva rapito il 27enne di lasciarlo libero.