Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Allerta meteo gialla in Campania, temporali martedì 26 marzo7Foto© ilmattino.it

Allerta meteo gialla in Campania, temporali martedì 26 marzo

, 18 notizie, una visualizzazioni

Torna una fase di maltempo sull’Italia: è stata diramata una allerta meteo gialla dalla Protezione Civile per la giornata di domani, martedì 26 marzo, che interesserà diverse regioni del Centro-Sud e l’intera Sicilia. Sarà allerta meteo gialla nelle seguenti regioni: Calabria, Molise, Sicilia, Umbria, Campania e Lazio. Come si legge sul sito della Protezione civile, che ogni giorno pubblica il bollettino di criticità, per la giornata di domani è attesa una allerta meteo per rischio temporali e per rischio idrogeologico.

Secondo le previsioni meteo di domani, al Nord al mattino avremo cieli coperti con piogge attese tra Liguria e Piemonte, con neve dai 900-1000 metri sulle Alpi. Al pomeriggio possibili acquazzoni e temporali tra Romagna e Triveneto. In serata si rinnovano condizioni di generale maltempo con acquazzoni che insistono tra Veneto, Trentino e Friuli.

Al mattino attesi acquazzoni e temporali anche al Centro-Italia, soprattutto sul Lazio, piogge sparse altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni intensi sulle regioni Tirreniche. Al Sud, infine, attesi piovaschi tra Campania, Molise, Calabria e Isole Maggiori dal mattino. Al pomeriggio fenomeni insistenti sulle regioni peninsulari e sulla Sardegna, sereno o poco nuvoloso sulla Sicilia.