NebbiaRoma11°
Alla maratona di New York trionfano Tola e Obiri6Foto© gazzetta.it

Alla maratona di New York trionfano Tola e Obiri

, 8 notizie, una visualizzazioni

AGI - Tra imponenti misure di sicurezza si è disputata la cinquantaduesima edizione della Maratona di New York. Più di 50mila i partecipanti, tra cui 2mila italiani, che hanno corso dal ponte di Verrazzano di Staten Island fino al traguardo di Central Park, all'altezza della 67ma strada.

Per la terza volta in 52 edizioni l'Etiopia ha vinto tra gli uomini. A trionfare sul traguardo di Central Park è stato Tamirat Tola, campione del mondo nel 2022 a Eugene, che si è imposto in 2 ore 04'58", crono che equivale anche al nuovo record della corsa della Grande Mela. Secondo il keniano Albert Korir, giaà vincitore nel 2021, che ha concluso in 2 ore 06'57, terzo l'altro etiope Shura Kitata (2 ore 07'11").

Ottimo settimo il primatista italiano di maratona Iliass Aouani che ha tagliato il traguardo in 2 ore 10'54". Il 28enne runner milanese tesserato per le Fiamme Azzurre alla quarta gara in maratona in carriera, dopo aver superato qualche difficoltà nel terzo quarto di gara, è riuscito a concludere nella Top Ten.