Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Alitalia, azienda propone cigs fino al 23 marzo 20206Foto© corriere.it

Alitalia, azienda propone cigs fino al 23 marzo 2020

, 24 notizie, 5 visualizzazioni

I commissari straordinari dell'Alitalia hanno lasciato l'incarico e al loro posto è stato individuato l'avvocato Giuseppe Leogrande come commissario unico. È quanto fa sapere il ministero dello Sviluppo economico.

«Voglio ringraziare i tre commissari Daniele Discepolo, Enrico Laghi e Stefano Paleari per il lavoro svolto in una situazione di criticità e per la sensibilità istituzionale dimostrata in questi mesi nella gestione di un dossier complesso, che purtroppo non ha portato ad una soluzione di mercato definitiva per la compagnia». Così il ministro Stefano Patuanelli. «Un ringraziamento va anche al nuovo commissario Giuseppe Leogrande per aver accettato l'incarico. Assieme a lui lo Stato dovrà agire per permettere il rilancio definitivo di Alitalia».

Era terminato poco dopo le ore 18 l'incontro al ministero dello Sviluppo tra il titolare Stefano Patuanelli e i tre commissari straordinari dell'Alitalia, Enrico Laghi, Stefano Paleari e Daniele Discepolo. I tre avevano lasciato il dicastero insieme senza lasciare commenti. Era cominciato alle 17 circa, al Ministero dello sviluppo economico a Roma, l'incontro tra il ministro Patuanelli e i tre commissari straordinari dell'Alitalia.