Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Alessio Cini, trovato carbonizzato ad Agliana: arrestato il cognato3Foto© ilmessaggero.it

Alessio Cini, trovato carbonizzato ad Agliana: arrestato il cognato

, 8 notizie, 4 visualizzazioni

C’è una svolta nelle indagini sull’omicidio di Alessio Cini, il 57enne tecnico tessile ritrovato carbonizzato nella sua villetta di Agliana l’8 gennaio scorso. Nelle ultime ore, la Procura, sotto la direzione di Tommaso Coletta, ha fermato il cognato e vicino di casa della vittima, Daniele Maiorino, 58 anni. Secondo le autorità, il delitto sarebbe stato pianificato con l’intento di assicurarsi l’eredità di Cini. Il fermo è avvenuto nella notte e Maiorino è ora accusato di omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela e dall’uso di sevizie e crudeltà.

Le indagini hanno rivelato che Maiorino avrebbe colpito Cini con una spranga alla testa e con colpi ripetuti al torace, prima di appiccare il fuoco mentre la vittima era ancora viva.

La Procura pistoiese fa sapere che “le indagini tecniche – intercettazioni ambientali nell’auto dell’indagato – hanno registrato varie conversazioni che egli teneva con sé stesso a voce alta (soliloquio), nel corso delle quali ricostruiva i momenti dell’aggressione alla vittima, le modalità della stessa, la causa mortale prodotta da tale aggressione, l’immagine del sangue, l’abbruciamento”.