PioggiaRoma15°
Alessia Pifferi ha chiesto di andare al cimitero sulla tomba di sua figlia Diana: ma i giudici hanno detto no5Foto© milano.repubblica.it

Alessia Pifferi ha chiesto di andare al cimitero sulla tomba di sua figlia Diana: ma i giudici hanno detto no

, 7 notizie, 5 visualizzazioni

Alessia Pifferi ha chiesto di poter andare sulla tomba della figlia. La 37enne abbandonò a casa da sola per sei giorni la piccola Diana di appena un anno e mezzo, poi morta di stenti. La donna è accusata di omicidio volontario e si trova attualmente nel carcere San Vittore di Milano, dove è in corso anche una valutazione sulla sua condizione mentale.

La Corte d'Assise di Milano, presieduta da Ilio Mannucci Pacini, ha respinto, però, l'istanza della difesa della donna depositata nei giorni scorsi, dopo il parere contrario formulato anche dai pm Rosaria Stagnaro e Francesco De Tommasi. Per i giudici quel genere di richiesta, infatti, non rientra tra quelle previste dall'ordinamento penitenziario.

La Corte milanese, davanti alla quale si sta celebrando il processo, ha respinto la richiesta di Pifferi spiegando, in particolare, che non rientra nella normativa prevista dall'articolo 30 dell'ordinamento penitenziario. Nell'udienza del processo del 16 maggio scorso erano entrate nel processo le valutazioni degli specialisti del carcere sullo stato di salute di Pifferi.