PioggerellaRoma16°
Addio al celebre 'Alfredo' del brano di Vasco Rossi7Foto1Video© adnkronos.com

Addio al celebre 'Alfredo' del brano di Vasco Rossi

, 8 notizie, una visualizzazioni

A causa di complicazioni dovute a un'operazione è morto Andrea Giacobazzi, ovvero l'Alfredo cantato da Vasco Rossi in una delle sue canzoni più amate "Colpa d'Alfredo".

Ed è lo stesso cantante a salutarlo con un messaggio sui social in cui rende omaggio all'amico che non l'ha mai abbandonato "anche quando molti mi voltavano le spalle" come ha sottolineato, rendendogli anche il merito di essere stato uno dei primi ad aver creduto al progetto di Modena Park, il concerto con centinaia di migliaia di persone, e che nel 2017 non è stato aperto a caso proprio con Colpa d'Alfredo, canzone che dà il titolo all'album del 1980 che conteneva anche canzoni come "Anima fragile", "Susanna" e "Non l'hai mica capito".

Su Instagram Vasco Rossi ha scritto un messaggio emozionante nei confronti dell'amico, condividendo anche spezzoni di canzoni e foto: "Caro Ciciui ❤️… mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! Wiva Andrea Giacobazzi (colpa d’Alfredo ). Andrea è sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle… Facevano finta di non conoscermi..