Nuvole e soleRoma11°
A Gardaland nasce Jumanji-The Adventure, la prima attrazione al mondo dedicata al film culto5Foto© fanpage.it

A Gardaland nasce Jumanji-The Adventure, la prima attrazione al mondo dedicata al film culto

, 5 notizie, una visualizzazioni

Questa volta a essere tagliato non è stato un nastro ma, per restare in tema, l'inaugurazione è stata segnata da un simbolico "taglio della liana". Perché quella che ha aperto a Gardaland è la prima "attrazione al mondo" tematizzata Jumanji, ispirata alla serie cinematografica campione d'incassi che dell'avventura ha fatto un marchio di fabbrica. Un altro tassello di una strategia che ha portato il Parco divertimenti a siglare accordi internazionali con colossi come - in questo caso - Sony Pictures, 20th Century Fox o Dreamworks.

Il piano, spiega l'ad di Gardaland Aldo Maria Vigevani, è ampio. L'accordo tra Sony Pictures Entertainment e Merlin Entertainments, gruppo di cui Gardaland fa parte, prevede "la realizzazione in Europa e nel Nord America di attrazioni, camere d'hotel e negozi ispirati al mondo della serie cinematografica Jumanji". In Italia si parte da Jumanji-The Adventure, l'attrazione appena inaugurata nel Parco. Un altro segnale, in fondo, della ripartenza dopo la fine dell'emergenza Covid.

Ma di che cosa si tratta? Dopo aver varcato un ingresso sormontato da un gigantesco ippopotamo, i visitatori di Gardaland attraversano un misterioso tempio egizio per poi entrare nel mondo di Jumanji immergendosi in un bazaar con tanto di specchi in cui vedere riflesso il proprio avatar. Da lì, lungo 12 ambientazioni, e a bordo di vetture a forma di fuoristrada - il mezzo del film - il viaggio prosegue.