Nuvole e soleRoma11°
A Discovery Italia arriva Daria Bignardi3Foto© ansa.it

A Discovery Italia arriva Daria Bignardi

, 4 notizie, 8 visualizzazioni

Daria Bignardi approda sul Nove dal 16 ottobre con 'L'assedio', per il suo atteso ritorno in televisione. Ed è solo una delle principali novità della nuova stagione di Discovery Italia. "Star, personaggi emergenti, persone comuni ma protagoniste di grandi emblematiche storie danno vita nel dialogo con Daria al racconto del mondo di oggi", è l'annuncio del gruppo del settore televisivo.

A spiegare la filosofia del suo nuovo programma è stata, in conferenza stampa a Milano, la stessa giornalista, autrice tv e scrittrice di successo: "Ho sempre raccontato la realtà. Quello che voglio capire lo so fare intervistando le persone, sono curiosa, mi piacciono le storie. Per me la diretta è fondamentale. Mi appassiona raccontare, mi sento soprattutto una autrice.

Mi sento di nuovo a casa". Bignardi, che con le sue 'Invasioni Barbariche' ha lasciato un segno nel modo di fare televisione, ha spiegato anche il perché del nome 'L'assedio': "Ho sempre dato ai miei programmi dei titoli di film. Questa volta ho scelto uno degli ultimi di Bertolucci. All'inizio ho pensato di proporre un altro format, ma le interviste sono ciò che mi viene meglio".