Prevalentemente nuvolosoRoma17°
2 giugno, rivolta dei generali “Non partecipiamo alla parata”25Foto© huffingtonpost.it

2 giugno, rivolta dei generali “Non partecipiamo alla parata”

, 59 notizie, 3 visualizzazioni

Ancora polemiche sulla parata del 2 giugno. Iniziano le prime defezioni. Il primo a rifiutare l'invito al consueto appuntamento per la Festa della Repubblica è stato il generale Vincenzo Camporini, che su Facebook, come riporta l'Adnkronos, ha spiegato i motivi del suo rifiuto.

L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare e della difesa lancia un pesante j'accuse: "Comunico a tutti gli amici che quest'anno ho deciso di non accettare l'invito ad assistere alle celebrazioni del 2 giugno in via dei Fori imperiali: troppe le disattenzioni del governo nei confronti dei temi della Difesa, spesso snaturata con una ipocrita enfasi sul 'dual use', a partire dalla perdurante mancata presentazione del 'decreto missioni', dalla sostanziale paralisi delle attività amministrative per l'ammodernamento dei mezzi, da dichiarazioni di vuoto pacifismo del Presidente del Consiglio e potrei continuare".

Poi sempre Camporini rincara la dose: "Sono assolutamente certo che nessuno sarà sconvolto dalla mia assenza - aggiunge -, ma personalmente non me la sento di avallare ipocritamente con la mia presenza una gestione che sta minando un'istituzione di cui il Paese deve essere orgoglioso". Ma quella di Camporini non è una voce isolata.