SoleggiatoRoma14°
Antimafia sconvoca seduta 2 maggio, doveva sentire Emiliano3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Antimafia sconvoca seduta 2 maggio, doveva sentire Emiliano

, 7 notizie, una visualizzazioni

La commissione parlamentare Antimafia ha sconvocato la seduta prevista per domani, giovedì 2 maggio, nella quale era prevista l'audizione di Michele Emiliano sulle recenti vicende che hanno interessato la sua amministrazione. Sul sito internet della Camera dei Deputati è stato reso noto che la seduta con il presidente della Puglia non avrà luogo.

Già nota la motivazione: lunedì l’esponente del Partito Democratico aveva inviato una lettera alla presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta Antimafia per comunicare la sua indisponibilità e come "causa di legittimo impedimento" aveva spiegato di avere "alle ore 10 la convocazione della Conferenza delle Regioni (di cui è vicepresidente, ndr) e alle successive ore 12.30 dalla Conferenza unificata convocata dal Ministro Calderoli".

Ma non solo. Nella stessa missiva inviata all’onorevole Chiara Colosimo, Emiliano aveva precisato di voler essere auto in commissione: “Comunico che sono disponibile in ogni momento dal 10 al 30 maggio, a patto che si sia concluso con il voto il dibattito nel Consiglio regionale della Puglia sulla fiducia richiesto dal centrodestra".