FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, Alarm Phone: barcone con 47 persone alla deriva dalla Libia | Sbarcati a Reggio Calabria i 584 a bordo della "Diciotti" | Guardia costiera: 1.200 salvataggi

L'organizzazione ha segnalato la necessità di soccorsi immediati per via delle condizioni meteo "estremamente pericolose"

Fotogallery - Migranti, arrivata nella notte a Crotone nave con 500 a bordo

Ancora emergenza migranti sul Mediterraneo. Alarm Phone ha reso noto di aver contattato un barcone alla deriva con 47 persone a bordo proveniente dalla Libia.

L'organizzazione, su Twitter, ha segnalato la necessità di soccorsi immediati per via delle condizioni meteo "estremamente pericolose". Intanto la guardia costiera fa sapere che ha salvato, nelle ultime ore, oltre 1.200 immigrati. Gli ultimi due salvataggi si riferisco a due imbarcazioni intercettate venerdì in mare, a oltre 100 miglia da Roccella Ionica, in acque Sar Italiane.

Sbarcati a Reggio Calabria i 584 a bordo della la nave Diciotti

 Si è concluso sabato pomeriggio lo sbarco dei 584 migranti arrivati nella mattinata al porto di Reggio Calabria a bordo della nave "Diciotti" della guardia costiera. Tutti i migranti sono stati identificati e fotosegnalati dalla polizia: molti sono già partiti per le altre regioni di Italia in base al riparto deciso dal ministero dell'Interno. Un gruppo, invece, è rimasto a Reggio nella scuola "Boccioni" di Gallico dove è stato allestito da tempo un centro di primissima accoglienza. Tra i migranti sbarcati ci sono almeno 40 bambini e diverse donne in stato di gravidanza.

 

Fotogallery - Migranti, arrivata nella notte a Crotone nave con 500 a bordo

 

Sbarcata nella notte a Crotone imbarcazione con 500 persone a bordo

 Intanto, intorno alle 00:30 di questa notte, è arrivato nel porto di Crotone il peschereccio con a bordo circa 500 migranti soccorso venerdì dalla guardia costiera al largo della costa calabrese. L'imbarcazione è stata scortata dalle motovedette della Capitaneria di porto e trainata da un rimorchiatore. I migranti sono per la maggioranza di nazionalità pachistana, partiti dalla Libia. Sono stati portati al Cara di Isola Capo Rizzuto.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali