Roma, Sonia Bruganelli rapinata in via della Farnesina: «Mi hanno strappato il Rolex, potevano farmi male»

diRedazione Roma

L'ex moglie di Paolo Bonolis è stata derubata in via della Farnesina. Il colpo sarebbe stato commesso da una banda già responsabile di altri colpi nel quadrante nord della Capitale

Roma, aggredita Sonia Bruganelli: «Mi hanno strappato il rolex dal polso, potevano farmi male»

Sonia Bruganelli, al polso uno dei suoi orologi di lusso

Un colpo velocissimo ma studiato nei piccoli particolari, con un metodo che, fino ad ora, sembra praticamente infallibile: i ladri individuano e seguono la vittima fino a cogliere il momento giusto per strapparle via l'orologio dal polso. A Roma nord se ne contano a decine di furti come questo, tanto che le forze dell'ordine ipotizzano che a commettere i crimini non sia un'unica banda ma diverse. L'ultima a farne le spese è stata Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis - nota per la sua passione per gli orologi di lusso - rapinata mentre era alla guida della sua auto in via della Farnesina.

L'assalto

Un'aggressione durata pochi minuti: Sonia Bruganelli stava nel traffico alla guida della sua auto quando uno scooter con a bordo due persone si è accostato e le ha rubato al volo il Rolex che aveva al polso. Un grande spavento per Bruganelli, che ha commentato: «La paura è stata tanta ma per fortuna non mi hanno fatto male». E poi ha sporto denuncia, accompagnata dall'ex marito. Gli inquirenti che indagano non escludono si tratti dell'ultimo colpo della banda che negli ultimi mesi ha firmato furti dello stesso genere tra piazza Mazzini, Ponte Milvio, Porta Pinciana e piazza Verdi. Probabilmente i rapinatori stavano seguendo la loro vittima già da tempo ed hanno approfittato del caos in strada e di un momento in cui la macchina aveva rallentato la marcia per accostarsi e mettere a segno il furto. E ora è caccia ai rapinatori.

I precedenti

Negli ultimi mesi di rapine come questa se ne denunciano sempre di più a Roma: è accaduto poche settimane fa, in pieno giorno, in via Girolamo Frescobaldi, a pochi passi da uno degli ingressi che portano a Villa Borghese. Era ancora vicino alla sua auto quando è stato colpito al volto per sottrargli il Rolex da 60 mila euro che aveva al polso. Il giorno prima in via Monteverdi, nella stessa zona, un altro Rolex (da 20 mila euro) è stato rubato da due uomini a bordo di uno scooter, stavolta armati di pistola: l'hanno puntata sulla vittima per farsi consegnare l’orologio. 

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter "I sette colli di Roma". Arriva ogni giorno nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

2 marzo 2024 ( modifica il 2 marzo 2024 | 08:04)