La Fiorentina ad un passo dalla cessione all’imprenditore italo-americano Rocco Commisso. L’indiscrezione arriva dal New York Times che sottolinea come l’accordo sia vicinissimo alla chiusura per una cifra intorno ai 135 milioni di euro. L’annuncio, sempre stando al quotidiano statunitense, dovrebbe addirittura arrivare già lunedì.

Da tempo su parla della possibile cessione della Fiorentina: i Della Valle sono finiti nel mirino delle critiche sempre più pesanti da parte dei tifosi viola che li accusano di scarsi investimenti e di una disastrosa gestione sportiva che ha portato la squadra a giocarsi la salvezza nella partita di domani con il Genoa. L’insofferenza e la rabbia di Diego Della Valle nei confronti di Firenze era emersa pochi giorni fa in una lettera alla città tramite il quotidiano La Nazione.

Così adesso la possibile cessione del club inizia a creare grandi speranze tra i tifosi, pronti ad accogliere a braccia aperte un nuovo proprietario: Commisso, 69 anni, è il patron dei Cosmos ed è il numero uno Mediacom, quinta azienda della tv via cavo in America. Lo scorso anno aveva tentato di acquistare anche il Milan. Forbes stima il suo patrimonio personale in 4,5 di dollari.

I commenti dei lettori