Al centro anche la musica con un brano di Paoli e Vessicchio, in occasione di Sanremo: lo spot visibile dal 5 al 10 febbraio

Nuovo spot Esselunga: la nota catena di supermercati si presenta al terzo appuntamento del suo racconto con un nuovo episodio della campagna ‘Non c’è una spesa che non sia importante’. Dalla pesca alla noce, il testimone ora passa alla carota.

“La carota”, infatti, è il titolo del nuovo cortometraggio. Arianna, la ragazza protagonista del racconto, manifesta il suo desiderio di indipendenza ma incontra un’iniziale resistenza nel senso di protezione di suo padre. Un ruolo fondamentale è affidato alla musica con il brano del cantautore genovese Gino Paoli e di Peppe Vessicchio dal titolo ‘Ti lascio una canzone’.

In un periodo dell’anno in cui la canzone italiana sale sul palco di Sanremo, il cortometraggio vuole celebrare il valore della musica che diventa così la colonna sonora dell’emozione. Ma l’omaggio va anche alla Liguria e in particolare alla città di Genova, che con i suoi scorci, i suoi carrugi, la spiaggia di Vernazzola e i supermercati Esselunga della città, è stata scelta come scenografia per le riprese. La bellezza di Genova viene valorizzata dalla regia del danese Sune Sorensen e dalla direzione della fotografia di Franz Lustig.

“La campagna Non c’è una spesa che non sia importante avviata lo scorso autunno con lo spot dal titolo ‘La Pesca’ e proseguita a Natale con ‘La Noce’, rappresenta per noi un elemento di grande novità perché mette al centro le persone con i loro gesti d’amore quotidiani – spiega Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga – Questo terzo appuntamento vuole anche essere un omaggio alla Liguria e alla città di Genova dove abbiamo aperto il primo negozio nel 2020. Ma il tributo a questo meraviglioso territorio passa anche attraverso la musica poiché abbiamo scelto un autore che, insieme a tutta la scuola genovese, ha fatto la storia della musica italiana”. Il film sarà visibile in televisione dal 5 fino al 10 febbraio, nelle sale
cinematografiche e sui canali digitali fino al 12 febbraio 2024 e sarà trasmesso in occasione del Festival di Sanremo. La campagna è firmata dall’agenzia creativa di New York SMALL e prodotta da Indiana Production.

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