Il fatto

In tre sullo scooter e contromano, investono carabiniere a Napoli

Il militare dell'Arma stava cercando di fermare tre adolescenti che circolavano tutti sullo stesso scooter, viaggiando anche contromano. Ma è stato investito. Il conducente non aveva la patente, né il casco

Il più grande ha 15 anni. Circolava sullo scooter con due ragazze tredicenni. Quindi in tre sullo stesso mezzo, comportamento ovviamente vietato dal Codice della strada. Come se non bastasse, i tre viaggiavano contromano. Ma le infrazioni non si sono limitate a questo, si sono aggiunte a qualcosa di ancora più grave.

In tre sullo scooter contromano

—  

È accaduto a Napoli nella nottata del 30 aprile. Lo scooter illegalmente sovraccarico e circolante nella direzione vietata stava attraversando una delle strade circostanti largo Ferrandina, nel quartiere di Chiaia. Due carabinieri della locale stazione li hanno visti e intimato l'alt. Ma il conducente dello scooter ha ignorato l'ordine, accelerando per tentare la fuga. Nella manovra ha investito uno dei militari. L'urto ha anche provocato la caduta del mezzo. L'altro carabiniere è riuscito a bloccare i tre adolescenti. Il ragazzo alla guida, incensurato, è stato denunciato per: resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, guida senza patente, senza casco e contromano. I tre minorenni sono stati riaffidati ai genitori. Il carabiniere investito ha riportato lesioni guaribili in tre giorni.

POTRESTI ESSERTI PERSO

ANNUNCI PPN