513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ambulanza con sirena e lampeggiante per inaugurare un negozio, cosa rischia il proprietario del mezzo

Convocato dalla Municipale il titolare dell’associazione proprietaria dell’ambulanza usata per l’inaugurazione del negozio a Napoli.
A cura di Nico Falco
513 CONDIVISIONI
Immagine

È stato convocato dalla Polizia Locale il responsabile dell'associazione proprietaria dell'ambulanza che è stata utilizzata per l'inaugurazione di un negozio sul corso Umberto I, nel centro di Napoli, nel pomeriggio di ieri, 16 marzo; l'uomo dovrà presentare la documentazione relativa al veicolo e mostrare le eventuali autorizzazioni per l'utilizzo in un evento che nulla a che fare con esigenze sanitarie e di soccorso.

Il video dell'evento era stato pubblicato ieri sui social, anche dall'account del negozio di abbigliamento, ed è stato acquisito dalla Municipale. Come si vede nelle immagini, l'ambulanza arriva con la sirena e i lampeggianti attivati, modalità che è soggetta a una specifica regolamentazione prevista dal Codice della Strada: l'utilizzo è consentito soltanto per servizi urgenti di istituto e per questo motivo al titolare dell'associazione, apprende Fanpage.it da fonti qualificate, potrebbe venire contestata la violazione dell'articolo 177, con sanzione che va dagli 87 ai 344 euro.

Ambulanza per accompagnare i tiktoker all'inaugurazione

Nei video circolati ieri, e in altri successivamente pubblicati, si vede il momento dell'arrivo dell'ambulanza davanti al negozio, ad evento già iniziato e con alcuni ospiti già presenti; dalle immagini appare evidente che si tratta di un vero mezzo di soccorso, completo anche di parte della strumentazione interna, sul quale il nome dell'associazione è stato coperto con quello del negozio.

Il veicolo si ferma e un uomo vestito come un soccorritore apre il portellone, facendo scendere delle ragazze con delle buste su cui c'è il nome del negozio e uno dei tiktoker, che di lì a poco annuncia: "Siamo venuti con l'autoambulanza perché ci stava un'emergenza", per poi proseguire nello stile del personaggio che interpreta sul social.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views