Kean, due gol annullati a Kean in Juventus-Verona: poi esce furioso senza salutare Allegri

di Redazione Sport

L’attaccante della Juventus Moise Kean in gol una prima volta con un destro dalla distanza, ma al momento di partire è in leggerissimo fuorigioco. La seconda l’arbitro vede una manata prima del gol. Allegri lo toglie, lui esce furioso

Kean, due gol annullati a Kean in Juventus-Verona: poi esce furioso senza salutare Allegri

Al 13’ del primo tempo di Juventus-Verona, Moise Kean, in gran forma, dopo aver superato due avversari, trova il gol con un gran destro dalla distanza che batte Montipò. La Var però non convalida per fuorigioco.

Come si vede dalle immagini, si tratta di un fuorigioco davvero millimetrico: Kean parte in leggerissimo fuorigioco al momento di ricevere il pallone e il gol viene cancellato dopo l’intervento della Var. Questione di un dito del piede, forse un’unghia. Ma la serata no di Kean prosegue: nella ripresa l’attaccante segna ancora, questa volta di testa, ma anche questa volta il gol gli viene annullato dopo un controllo al monitor. La Var ha scovato infatti una sua manata in faccia a Faraoni all’inizio dell’azione. Kean, nervoso, viene ammonito e Allegri lo toglie: l’attaccante si lamenta platealmente chiedendo «perché, perché», poi se ne va direttamente negli spogliatoi, furioso, senza salutare l’allenatore. Gli ci vuole un po’ per smaltire la delusione e tornare a sedersi in panchina.

Un episodio arbitrale anche dall’altra parte: al 24’ del primo tempo il Verona chiede un rigore, ma Weah sembra toccare con il petto e non con la mano: l’arbitro Feliciani va al monitor e lascia correre.

(in aggiornamento)

28 ottobre 2023 (modifica il 28 ottobre 2023 | 22:40)