Perla Vatiero vince la 17esima edizione del Grande Fratello, Luzzi seconda classificata

di Grazia Sambruna

La finale del «papà di tutti i reality» ha incoronato la propria regina: Perla Vatiero, già protagonista di «Temptation Island». Dietro di lei, la vincitrice annunciata Beatrice Luzzi. Terza classificata la chef Rosy Chin e quarta Simona Tagli

Perla Vatiero vince la 17esima edizione del Grande Fratello, Luzzi seconda classificata

Perla Vatiero ha vinto il Grande Fratello. La diciassettesima edizione del «papà di tutti i reality» ha incoronato la sua regina alle due della notte tra il 25 e il 26 marzo 2024, al termine di una diretta infinita. La concorrente è riuscita a spuntarla con il 55% delle preferenze al televoto, superando quindi la rivale Beatrice Luzzi, ferma al 45 %, di 10 punti. Al momento della proclamazione in studio, Vatiero è scoppiata in lacrime di gioia dicendo: «Grazie, saluto tutti, ancora non ci credo!».

«Due guerriere, donne che hanno saputo rispondere alle sfide della vita», queste le parole spese dall’opinionista Cesara Buonamici per la prima e la seconda classificata. Il conduttore Alfonso Signorini si è invece complimentato per la mole di voti che ha raggiunto entrambe: «dimostrazione di tutto l’affetto che il pubblico ha per voi e per il programma». Terza la chef Rosy C hin, quarta Simona Tagli. Perla Vatiero è nata ad Angri, in provincia di Salerno, il 28 dicembre del 1997 e ha 26 anni. Al momento di spegnere le luci della Casa di Cinecittà, la vincitrice si è guardata intorno emozionata, ricordando tutte le emozioni vissute. Tra cui il riavvicinamento con l’ex fidanzato Mirko Brunetti.

La coppia aveva partecipato all’ultima edizione di «Temptation Island» e ne era uscita separata: lui aveva lasciato la compagna dopo cinque anni di relazione, lasciando il programma con la tentatrice Greta Rossetti. Tutti e tre i coinvolti si sono ritrovati a convivere tra le mura del «papà di tutti i reality». Un triangolo che ha portato fortuna a Perla Vatiero, come gli infiniti confronti tra la nostra e Mirko. Alla fine, come gran parte del pubblico auspicava, i due sono tornati insieme.

«Cosa ti lascia il Grande Fratello?», ha domandato Signorini a Vatiero e lei ha risposto senza esitare: «Tanta forza, in contesti diversi. Mi ha fatta crescere moltissimo. In quella Casa ho imparato a gestire tante cose e ad avere un maggiore autocontrollo». Questo, invece, il suo bilancio generale dell’esperienza tv che l’ha vista trionfare: «Per me è stato un viaggio magico. Non ho mai smesso di amare Mirko. L’unica cosa che avevo smesso di fare era stimarlo. Quando siamo tornati a vivere la quotidianità qui dentro, però, è stato come se non ci fossimo mai lasciati. Poi ovviamente è entrata Greta, una grande batosta per me. L’unico momento in cui ho pensato di mollare e andarmene via. Quando poco dopo lui è uscito al televoto, mi è dispiaciuto. Mi mancava. Non ho mai pensato che accanto a me ci potesse un’altra persona in futuro o che il padre dei miei figli non sarebbe stato lui. Oggi mi sento fortunata». Congratulazioni alla vincitrice (e alla coppia)!


Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

26 marzo 2024 (modifica il 26 marzo 2024 | 13:21)