Un inedito di Pino Daniele in anteprima allo stadio di Napoli
Napoli, 23 novembre 2024 - Un brano prima abbozzato, arrangiato e poi registrato in studio per un progetto che non fu mai realizzato. È stato ritrovato in un cassetto l’ultimo regalo al mondo di Pino Daniele, l’inedito del cantautore napoletano scomparso nel 2015 e ora di nuovo presente con ‘Again'. Una ballata intima e autentica, con la voce inconfondibile di Pino che si intreccia con la sonorità della sua inseparabile chitarra e ripete nel ritornello: ''On the road, again''.
Domani, l'inedito 'Again' sarà presentato in anteprima assoluta allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli prima della partita Napoli - Roma. E la voce di Pino riecheggerà ancora una volta in uno dei luoghi simbolo della città, ripresi nella clip. Non solo la sentiremo emergere tra le note di questa ballata intima, ma ‘presenterà’ la clip con le parole registrate un concerto di 11 anni fa. La data ufficiale di uscita dell’ultimo inedito è venerdì 29 novembre: il brano 'Again' verrà lanciato in radio e in digitale (Warner Music Italy) all’interno del ‘70/10 Anniversary’.
“On the road again” canta Pino Daniele nel ritornello di 'Again', inedito datato 2009, le cui note domani riempiranno lo stadio Maradona di Napoli appena prima della partita contro la Roma.