Tesla richiama oltre 2 milioni di veicoli
Tesla ha iniziato a richiamare oltre 2 milioni di veicoli, dopo che il principale regolatore della sicurezza automobilistica statunitense ha stabilito che il sistema di assistenza alla guida Autopilot non fa abbastanza per prevenire malfunzionamenti.
Questa mossa è il risultato di un’indagine pluriennale sui difetti condotta dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), che rimarrà aperta mentre l’agenzia monitora l’efficacia delle correzioni di Tesla. Un portavoce della NHTSA ha affermato che i metodi di Tesla per mantenere i conducenti impegnati sono inadeguati.
“La tecnologia automatizzata ha un grande potenziale per migliorare la sicurezza, ma solo se viene implementata in modo responsabile”, ha detto la NHTSA mercoledì. “L’azione odierna è un esempio di miglioramento dei sistemi automatizzati attraverso la priorità alla sicurezza”. Tesla ha dichiarato nel suo rapporto di richiamo che prevede di iniziare a implementare un rimedio software via radio. Le azioni del produttore di automobili sono scese fino all’1,5% a $233,40 nel pre-market di Wall Streeet.