Meloni, a polemiche rispondiamo con fatti e risultati
La Presidente del Consiglio , Giorgia Meloni, risponde sui social agli attacchi di questi ultimi giorni da parte delle opposizioni. La criticano per non aver commentato ciò che è accaduto ad Acca Larentia, dove un gruppo di persone ha commemorato i ragazzi uccisi del MSI celebrando la manifestazione con il saluto romano.
Il 7 gennaio del 1978 a Roma vengono uccisi in un agguato due attivisti del Fronte della Gioventù mentre un terzo, qualche ora più tardi, muore durante gli scontri con le forze dell’ordine scoppiati durante una manifestazione di protesta. Si tratta di quella che è stata ribattezzata la Strage di Acca Larentia, dal nome della via della Capitale dove si trovava la sede del Movimento Sociale Italiano davanti alla quale morirono i tre giovani.
La Segretaria del Partito Democratico ha voluto esprimere oggi alla camera la sua opinione su Acca Larentia, attaccando duramente la Premier Meloni: «c'è una grande ambiguità della destra che non riesce a scindere il cordone ombelicale col passato. Abbiamo sentito il presidente del Senato che tenta di legalizzare il saluto romano! E' un insulto alla resistenza».