FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Forza Italia, morto il deputato Vincenzo Fasano

Aveva 70 anni e da tempo lottava contro un male incurabile. Con la scomparsa di Fasano, alla vigilia della prima votazione per il presidente della Repubblica, i grandi elettori scendono quindi a 1.008

Facebook

È morto il deputato di Forza Italia Vincenzo Fasano: aveva 70 anni e da tempo lottava contro un male incurabile.

Ne danno notizia esprimendo il proprio cordoglio diversi colleghi di partito, alla vigilia della prima votazione per il presidente della Repubblica. Con la sua scomparsa i grandi elettori diventano quindi 1.008. Fasano è stato nel 1995 assessore alla Regione Campania e dal 2001 è stato eletto quattro volte in Parlamento. Attualmente deputato, per due legislature era stato eletto al Senato.

Tajani: "Compagno di tante battaglie"

"Addio Enzo! Se ne è andato l'amico e compagno di tante battaglie", scrive sui social il coordinatore nazionale di Fi, Anonio Tajani -. Forza Italia piange Enzo Fasano, parlamentare e coordinatore di Salerno.Una preghiera lo accompagni".

 

Gasparri: "Amico fraterno"

È "sgomento" il senatore azzurro Maurizio Gasparri, per "la prematura scomparsa di un amico fraterno". "Uomo leale ed onesto, dedito ad una politica fatta di incontro e di presenza, di pazienza e di amicizia, è stato sempre al mio fianco in ogni momento e in ogni scelta" ha ricordato Gasparri.

 

Meloni: "Profondo dolore, cordoglio FdI"

 "Profondo dolore per la scomparsa di Enzo Fasano, persona seria e perbene che ha trasformato in impegno politico l'amore per la sua terra. Ai familiari giunga il cordoglio e la vicinanza di tutta la comunità di Fratelli d'Italia". Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

 

Brunetta: "Mi stringo alla famiglia"

 "Apprendo ora, con dolore, la scomparsa dell'amico e collega Vincenzo Fasano che da tempo combatteva contro la sua malattia. Mi stringo attorno alla sua famiglia e ai suoi cari. Ciao Enzo, riposa in pace". Lo scrive in un tweet Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione.

 

Fico: "Cordoglio mio e della Camera dei deputati""Esprimo il mio cordoglio e quello della Camera dei deputati per la scomparsa del collega Enzo Fasano, prematuramente venuto a mancare in queste ore. Sono vicino alla famiglia e ai suoi cari". Lo dichiara in una nota il presidente della Camera, Roberto Fico.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali