FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Yara Gambirasio, la difesa di Bossetti per la prima volta avrà accesso ai reperti

I legali di Massimo Bossetti potranno visionare per la prima volta i reperti dellʼindagine che ha portato allʼarresto e poi alla condanna allʼergastolo del loro assistito, ritenuto colpevole dellʼassassinio di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate uccisa il 26 novembre 2010.

Gli avvocati Claudio Salvagni e Paolo Camporini potranno visionare il materiale, senza fotografarlo, in una udienza che verrà videoregistrata, fissata per il 20 novembre davanti alla corte d'assise di Bergamo, quando saranno tolti i sigilli dagli scatoloni che contengono, tra le varie cose, anche i leggings e gli slip della ginnasta tredicenne e sui quali venne isolato il Dna inizialmente identificato 'ignoto 1' e poi ricondotto proprio a Bossetti. Negli scatoloni ci sono anche i campioni di questo Dna.
 
La richiesta di visionare i reperti era stata avanzata dai difensori di Bossetti, ma i giudici di Bergamo ne avevano sempre negato l'autorizzazione. Lo scorso 19 maggio la Cassazione ha rimandato il caso a Bergamo, chiedendo il via libera alla visione. L'obbiettivo dei legali di Bossetti è quello di ottenere la revisione del processo. Ma non è una strada semplice, per analizzare i reperti gli avvocati dovranno passare da un’altra autorizzazione e per riaprire il caso serviranno nuove prove. "Bossetti è contento - ha detto il suo legale - qualsiasi notizia positiva, dopo tante negative, è una buona notizia"
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali