FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La lettera sulla tomba di Giulia Cecchettin: "Ossessivo con la mia ex, ora sono cambiato"

Il delitto di Giulia Cecchettin lo ha toccato profondamente, tanto da spingerlo a riflettere su di sé, sulle emozioni nei confronti della sua ex, su quelle "piccole cose tuttʼaltro che piccole" che possono passare per la testa degli uomini.

Allora ha preso carta e penna e ha scritto una lettera direttamente a Giulia, scusandosi "per l'ennesimo nostro fallimento". Filippo - questo il nome del giovane che ha firmato la missiva - ha lasciato le due pagine scritte a penna blu, tra i fiori posati sulla tomba della ragazza. Le ha trovate Andrea Camerotto, zio di Giulia, racconta oggi il Corriere del Veneto, e le ha postate su Facebook. "Ci sono uomini - scrive Camerotto - che capiscono e si fanno giustamente un esame interiore per essere veri uomini. Grazie Filippo". "Nel periodo in cui s’è iniziato a parlare della tua vicenda in tv - scrive il ragazzo rivolgendosi a Giulia - mi scrivevo ancora con la mia ex per la quale provavo ancora qualcosa. Nei giorni ha iniziato a ignorarmi e quindi, dato che si parlava spesso di come Filippo Turetta fosse ossessivo nei tuoi confronti, ho deciso di guardarmi dentro e riflettere sulla mia situazione". "In queste situazioni - prosegue il giovane - è molto facile uscirsene con affermazioni come 'non sono così anche io' o 'non siamo tutti mostri'. Però sono convinto che il tutto sia iniziato dalle piccole cose, talmente piccole che talvolta non ce ne rendiamo nemmeno conto". L'autore della lettera si dice grato ai familiari di Giulia per averlo stimolato a riflettere.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali