Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/baby-gang-azione-napoli-10-armati-catene-aggrediscono-due-ragazzi-7e3d7aac-91a6-436e-a18e-9f215b0b1977.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Pomigliano d'Arco

Baby gang in azione a Napoli, in 10 armati di catene aggrediscono due ragazzi

Le vittime - medicate in ospedale e poi dimesse - si sono rivolte ai Carabinieri che hanno identificato due degli aggressori, un 15enne e un 14enne, quest'ultimo non imputabile

Condividi
In dieci, armati di catena per rapinare uno smartphone: ennesimo raid di una baby gang a Pomgiliano d'Arco (Napoli). E' accaduto nella tarda serata di ieri: vittime due studenti di 14 e 15 anni, circondati e picchiati dagli aggressori che li hanno derubati di un telefonino.

Le vittime - medicate in ospedale e poi dimesse - si sono rivolte ai Carabinieri che hanno identificato due degli aggressori, un 15enne e un 14enne, quest'ultimo non imputabile.  

L'aggressione  è avvenuta nella villa comunale di Pomigliano d'Arco. I Carabinieri di Castello di Cisterna, chiamati sul posto, hanno raccolto le descrizioni degli aggressori e poco dopo hanno rintracciato due dei componenti del branco, arrestando per rapina un 15enne incensurato del luogo e bloccando un minore di 13 anni (non 14 come scritto in precedenza), non imputabile, di Somma Vesuviana. Il primo era ancora in possesso di una catena con cui aveva minacciato e picchiato i due studenti. Questi ultimi, trasportati in ospedale a Nola, sono stati medicati e dimessi: entrambi hanno riportato contusioni al volto e all'addome.    

Sono in corso le indagini per dare un nome agli altri componenti della baby gang.