Giovedì 18 Aprile 2024

Primarie Usa, un passerotto si posa sul podio di Sanders. Il web si scatena

Un sostenitore fuori dal comune per il senatore democratico del Vermont, in corsa per candidarsi alla Casa Bianca. Il video è diventato virale su internet.

Un passerotto si posa davanti a Sanders (Ansa)

Un passerotto si posa davanti a Sanders (Ansa)

New York, 26 marzo 2016  - Un aiuto dal cielo per Bernie Sanders. Il candidato democratico, principale sfidante di Hillary Clinton nelle primarie, non è stato benedetto ma ha trovato il supporto decisamente inusuale di un passerotto.

Il simpatico uccellino, neanche fosse un sostenitore dell''asinello', si è posato al momento giusto sul podio di un comizio del senatore del Vermont. Il fatto ha scatenato i social media, valanghe di tweet con l'hashtag #BirdieSanders e il logo di un passerotto con la faccia (e gli occhiali) del senatore hanno invaso il web.

Certo che una regia hollywoodiana non avrebbe fatto meglio: l'uccellino svolazzava attorno al palco del comizio e Sanders, che lo aveva notato, ha iniziato a parlare di "un certo simbolismo, questo uccellino potrebbe essere la colomba della pace nel mondo". Detto fatto, come un attore consumato, il passerotto si è posato sul podio e si è messo a guardare dritto negli occhi il rivale di Hillary. La platea è impazzita, standing ovation e pioggia di applausi. 

E su Twitter è diventato virale: "È chiaro chi Madre natura appoggia come presidente", ha sentenziato qualcuno, contrapponendo le foto dell'uccellino di Sanders e quella di un'aquila imperiale che grazie a foto-shop si abbatte sulla scrivania di Donald Trump. L'aquila sulla scrivania di Trump e il passerotto di Sanders (da twitter)

In più oggi il Time ha rivelato che in un sondaggio tra i lettori la scelta dei 100 personaggi più influenti del globo, il Sanders è risultato in testa davanti a Barack Obama, Lady Gaga e Hillary.

Il prossimo appuntamento per le primarie sarà alle Hawaii, in Alaska e nello stato di Washington, vedremo se l'uccellino di Bernie Sanders servirà a battere Hillary Clinton.