Serie A, Cagliari-Sampdoria 2-2: doppietta Quagliarella, poi Farias e Pavoletti 

I sardi rimontano due gol di svantaggio nella ripresa. Diego Lopez costretto a sostituire tre giocatori nei primi 40 minuti per infortunio, nel prepartita perde anche Rafael: al suo posto però c'è un super Cragno
Serie A, Cagliari-Sampdoria 2-2: doppietta Quagliarella, poi Farias e Pavoletti © ANSA
3 min

ROMA - Un Cagliari sfortunato e incerottato riesce a rimontare e strappare un pareggio contro una Samp sprecona: finisce 2-2. Diego Lopez è costretto a fare tre cambi nei primi 40 minuti per problemi muscolari, dopo aver perso il portiere Rafael nel riscaldamento prepartita, sostituito da Cragno (anche lui non al meglio). Dopo soli 3' Ceppitelli è costretto ad uscire per uno scontro in area, al suo posto entra Pisacane. Al 34' si ferma Faragò, per problemi muscolari, ed entra Van der Wiel.

Cinque minuti dopo si accascia anche Dessena e Lopez fa entrare Farias. Soltanto la Fiorentina nel 2010 aveva fatto 3 cambi nei primi 40 minuti in serie A. La Sampdoria invece sta bene, soprattutto il suo bomber Quagliarella, che si scatena firmando una doppietta in otto minuti. Il gol che sblocca la partita arriva all'11' con un tocco di punta ad anticipare Cragno. Al 18' il raddoppio con un sinistro a giro preciso che si infila all'angolino. Il Cagliari è stordito e la Samp è in pieno controllo del match. Al 45' Cragno vola in tuffo a deviare un tiro di Ramirez che avrebbe chiuso la partita. 

RIMONTA CAGLIARI - Il risultato non sembra in discussione, ma il Cagliari torna in partita segnando due gol nei primi 15' della ripresa. Il primo, quello che riapre il match al 56' è un clamoroso regalo di Viviano: il portiere rinvia sulla schiena di Farias e la palla entra in rete.

Quattro minuti dopo Pavoletti di testa firma il pareggio, segnando il suo quarto gol stagionale con la maglia del Cagliari e anche il quarto contro la Samp.  I blucerchiati reagiscono e provano a riprendersi la partita ma Cragno è bravo a opporsi in un paio di occasioni. 

Classific a serie A

Cagliari-Sampdoria 2-2: tabellino, statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video