Mondiali 2018: per i bookmaker Inghilterra favorita sulla Croazia

Pagata a 1,60 sul tabellone Snai la vittoria britannica contro il 2,25 sulla qualificazione dei croati. Il terzo trionfo dei croati ai rigori però vale 10
Mondiali 2018: per i bookmaker Inghilterra favorita sulla Croazia© PA
2 min

ROMA - Per entrambe le squadre sarà comunque vada un momento storico: la Croazia potrebbe centrare la sua prima finale ai Mondiali, l’Inghilterra potrebbe tornarci a distanza di ben 52 anni. La seconda semifinale di Russia 2018 - in calendario mercoledì 11 luglio a Mosca - è in equilibrio secondo i quotisti Snai, che comunque concedono un leggero vantaggio alla Nazionale dei Tre Leoni, che ha stravinto gli ultimi due scontri diretti, entrambi nelle fasi di qualificazione ai mondiali 2010: 5-1 a Wembley nel settembre 2009, 4-1 a Zagabria nel settembre del 2008. La terza vittoria consecutiva si gioca a 2,35, un altro successo largo (con almeno 3 gol di scarto) è dato a 12 volte la posta. Sale invece a 3,60 la quota sulla vittoria della Croazia, che ha battuto l’ultima volta gli inglesi alle qualificazioni per Euro 2008, vincendo 3-2. Lo stesso risultato nel match di mercoledì è però dato a 45.

OCCHIO ALLA «X» - Complessivamente, Croazia e Inghilterra si sono scontrate 7 volte fino a oggi, ma solo in un caso hanno chiuso sul pareggio, dato a 3,10. Risultato che la Croazia ha centrato due volte di fila nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali, superando poi il turno sempre ai calci di rigore: la terza qualificazione consecutiva dal dischetto per gli uomini di Zlatko Dalic pagherebbe 10 contro 1. Se invece a passare dagli 11 metri fossero gli inglesi la quota scenderebbe a 9,25. Più in generale, l’Inghilterra è favorita nella scommessa secca sul passaggio del turno: a 1,60 contro il 2,25 sulla qualificazione dei croati.

Partecipa gratis al concorso SFIDA MONDIALE
e vinci fantastici premi!


© RIPRODUZIONE RISERVATA