Milano, 7 agosto 2017 - 20:30

Migranti, dal Quirinale grande apprezzamento per lavoro Minniti

Dal Colle si rileva anche valore codice per Ong. Palazzo Chigi: «Importanti risultati sul fronte del contrasto del traffico di esseri umani»

Marco Minniti (Epa) Marco Minniti (Epa)
shadow

Mentre continua il dibattito sul codice di comportamento per le Ong stilato dal Viminale, dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, arriva «grande apprezzamento» per l’impegno del ministro Marco Minniti in queste settimane particolarmente riguardo al governo del fenomeno migratorio. Dagli ambienti del Quirinale si fa rilevare anche il valore del codice di condotta per le Ong, condiviso con larga convergenza in sede parlamentare.

Anche da Palazzo Chigi sottolineano come grazie alla azione e al lavoro, in particolare del Viminale, i risultati sul fronte del contrasto del traffico di esseri umani dalla Libia e del fenomeno migratorio comincino ad arrivare. Frutto «dell’impegno di tutto il governo» e delle strutture che stanno dando attuazione al codice di condotta per le Ong, voluto dal ministro Minniti (che oggi non ha partecipato al Consiglio dei ministri, a margine del quale era previsto un chiarimento col ministro dei Trasporti Delrio, su posizioni diverse), assieme alla cooperazione con la Libia e al contributo della guardia costiera libica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT