15 settembre 2019 - 10:13

Incidente sulla Torino-Pinerolo, auto in fiamme: morti padre e figlia. La moglie ha tentato di salvarli

A dare l’allarme la donna, che era a bordo di un’altra Mini Minor con la figlia neonata: ha provato ad estrarre il marito Giuseppe e la piccola Nicole dalla vettura

di Floriana Rullo

Incidente sulla Torino-Pinerolo, auto in fiamme: morti padre e figlia. La moglie ha tentato di salvarli La Mini distrutta dopo essere andata a fuoco
shadow

TORINO - Ha tentato di estrarre il marito e la figlioletta di sei anni dalla Mini che stava andando a fuoco. Un gesto disperato quello di Consiglia La Malva, 36 anni che ha visto morire, sotto i suoi occhi, avvolti dalle fiamme, la piccola Nicole e il marito Giuseppe Pennacchio, 42 anni. A nulla è valso il suo tentativo di fare qualcosa: è stata avvolta dalle fiamme e si è bruciata i capelli. È stata poi ricoverata in stato di choc in ospedale a Orbassano insieme all’altra figlia di 5 mesi che viaggiava con lei.

Giuseppe Pennacchio con la moglie Consiglia La Malva Giuseppe Pennacchio con la moglie Consiglia La Malva

Su due Mini moglie e marito verso il raduno

Quella che doveva essere una domenica in famiglia, a bordo delle loro Mini, la loro passione più grande, è finita in tragedia. Erano le 8,45 quando, a bordo di due vetture differenti, la moglie e la figlia neonata sulla prima, in coda l’altra Mini su cui viaggiavano marito e figlia di sei anni, percorrevano l’autostrada Torino-Pinerolo, per andare ad un raduno di Mini Minor d’epoca che si doveva svolgere nel Pinerolese.

L’incidente e l’incendio

All’altezza dell’uscita di Piscina, le due Mini si sono fermate in corsia d’emergenza. In quel momento, è sopraggiunta una Toyota Yaris che ha tamponato l’auto di Pennacchio: dopo l’urto, durante il quale è stato centrato il serbatoio della Mini, sono divampate le fiamme. Il conducente della Yaris è ferito in modo non grave: è ricoverato all’ospedale di Pinerolo. Per l’uomo e la figlia invece non c’è stato nulla da fare. Sul posto la polizia stradale e l’elisoccorso. L’autostrada per Pinerolo è chiusa all’altezza di Riva di Pinerolo.

La Toyota Yaris dopo l’incidente e l’incendio La Toyota Yaris dopo l’incidente e l’incendio

Uscita Riva di Pinerolo

L'incidente è avvenuto prima dell'uscita di Riva di Pinerolo in direzione di Pinerolo, all'altezza del km 24. Un tratto di autostrada è stato chiuso con uscita obbligatoria a Piscina, al km 19,7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA