Roma

Giù dalla finestra del B&B: giallo sulla morte di una modella americana. Pm indaga per istigazione al suicidio

Giù dalla finestra del B&B: giallo sulla morte di una modella americana. Pm indaga per istigazione al suicidio
(agf)
Lee Clara Hyun, 30 anni, nella notte tra sabato e domenica sarebbe caduta dalla finestra al sesto piano del civico 209 di via Merulana
1 minuti di lettura

Ha fatto un volo di 15 metri nel cortile di un condominio in via Merulana: è giallo sulla morte della modella americana Lee Clara Hyun, 30 anni.

Nella notte tra sabato e domenica sarebbe caduta dalla finestra al sesto piano del B&B al civico 209, avrebbe battuto contro il motore di un condizionatore al IV piano prima di precipitare in terra.

La Procura di Roma indaga per istigazione al suicidio contro ignoti. Il pm di turno ha disposto l'esame autoptico che sarà svolto venerdì. Gli inquirenti hanno posto sotto sequestro anche il cellulare della donna che verrà analizzato anche al fine di verificare le ultime ore di vita.

Nel corso del sopralluogo nella stanza della ragazza gli agenti non hanno trovato messaggi o biglietti di addio, solo una bottiglia di vino sul tavolo con due bicchieri usati per bere. Eppure nessuno condomino avrebbe visto altre persone entrare o uscire dal palazzo. Nella stanza non è stata trovata nessuna traccia di di psicofarmaci o stupefacenti. La 30enne è stata rinvenuta nel cortile ancora vestita, con la calze, una gonna scura e una maglietta. Vicino al corpo anche un maglione e una sciarpa.

Le scarpe erano sistemate sul davanzale della finestra, forse la ragazza si è sporta troppo ed è scivolata, forse no. Dall’autopsia non sarebbero emersi particolari segni di violenza sul corpo, oltre ai traumi legati alla caduta.

Lee Clara Hyun era arrivata a Roma venerdì dopo una tappa a Firenze e sarebbe dovuta ripartire domenica. Adesso l’ambasciata americana si sta interessando al caso, i genitori stanno cercando di raggiungere Roma.