Piero Angela, l’ultimo saluto al giornalista martedì 16 agosto: camera ardente in Campidoglio

di Maria Rosa Pavia

La camera ardente sarà aperta al pubblico dalle 11,30 alle 19, saranno presenti i familiari del giornalista e divulgatore scientifico

desc img

Piero Angela (Ansa)

Roma si prepara per dare l’ultimo saluto a Piero Angela, oggi nella Sala della Protomoteca del Campidoglio. La camera ardente sarà aperta al pubblico dalle 11,30 fino alle 19. Saranno presenti i familiari del giornalista e divulgatore scientifico: la moglie Margherita e i figli Christine e Alberto. È stato proprio quest’ultimo, che ha raccolto il testimone del padre a livello professionale, a dare l’annuncio della morte del genitore con il tweet: «Buon viaggio papà».

La scomparsa del giornalista ha causato un’onda di commozione non solo tra chi lo aveva conosciuto ma anche tra gli spettatori che seguivano le sue trasmissioni. La sua figura garbata ha lasciato una lezione fino all’ultimo con la sua lettera lasciata proprio a chi guardava Superquark che, tra le altre cose, recita: «Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficilissimo Paese ».

14 agosto 2022 (modifica il 16 agosto 2022 | 13:25)