18 dicembre 2018 - 12:28

Strasburgo, la salma di Megalizzi
arriva oggi a Ciampino

Onori di Stato al ventinovenne ucciso nell’attentato di Strasburgo. Forse ad attenderlo anche il presidente, sergio Mattarella. Dopo l’autopsia il corpo del ragazzo sarà riportato a Trento dove si svolgeranno le esequie, forse giovedì.

di Virginia Piccolillo

Strasburgo, la salma di Megalizzi arriva oggi  a Ciampino
shadow

Onori di Stato al giornalista Antonio Megalizzi, ucciso nell’attentato di Strasburgo. La salma arriverà da Parigi nel primo pomeriggio a Ciampino, dove si svolgerà una breve cerimonia di saluto. Compatibilmente con gli impegni istituzionali e con l’orario di arrivo ancora incerto, vorrebbe esserci ad attenderlo anche il presidente ella Repubblica, sergio Mattarella. Ci sarà la famiglia e il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.

Poi la salma del ragazzo, morto a seguito del colpo che lo ha raggiunto alla base del collo, dovrà essere sottoposto all’autopsia, dopo i primi accertamenti autoptici già svolti a Parigi. La procura di Roma ha aperto un’indagine per i reati di strage e attentato. Infine Megalizzi verrà riportato a casa, a Trento. Lì dovrebbero svolgersi i funerali. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbero tenersi giovedì in Duomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT